Visite: 4359

Gli uffici di segreteria sono situati in:

Via Regina Margherita, 2 - 01032 Caprarola (VT)

Telefono: +39 0761 645513

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ORARI DI APERTURA

Il ricevimento del pubblico presso gli uffici di segreteria, a causa emergenza Covid, viene svolto esclusivamente su appuntamento da concordare con il personale di segreteria

 

Il personale amministrativo

 

Direttore S.G.A.
Cognome e Nome: Mosca Lauretta
PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il Dsga:
sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
cura l’organizzazione della Segreteria;
redige gli atti di ragioneria ed economato;
dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.
Ambiti di competenza, assegnazione degli obiettivi, attuazione compiti istituzionali e applicazione norme contrattuali sono contenute nella direttiva.

In particolare:
Organizzazione e coordinamento delle attività del personale ATA nell’ambito delle direttive del DS
Predisposizione del piano annuale delle attività
Istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili
Gestione del Programma Annuale e c/consuntivo
Rapporti con il Collegio dei revisori dei Conti
Certificazioni fiscali
Predisposizioni procedure per gare e appalti
Predisposizione degli atti amministrativi per la contrattazione di istituto

 

Sostituto del Direttore dei Servizi GG.AA.
Cognome e Nome: Costante Patrizia
PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il Dsga:
sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
cura l’organizzazione della Segreteria;
redige gli atti di ragioneria ed economato;
dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.


Ambiti di competenza, assegnazione degli obiettivi, attuazione compiti istituzionali e applicazione norme contrattuali sono contenute nella direttiva allegata.

 

Ufficio personale
Cognome e Nome: Foglietta Valentina
PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Convocazioni personale docente e ATA
Personale a T.D. con incarico annuale: contratti, loro emissioni al SIDI, tenuta fascicoli personali elettronici (Argo)
Contratti personale a T.D. (supplenze brevi e saltuarie)
Produzione documenti di rito certificazioni
Comunicazioni all’ufficio di collocamento
Decreti ferie
Aggiornamento delle graduatorie
Richiesta certificazioni casellario giudiziario
Richiesta notizie amministrative personale trasferito
Predisposizione decreti di Ricostruzioni
Predisposizione pratiche pensione
Predisposizione partiche inquadramenti in seguito a sentenze
Collaborazione con il Dirigente Scolastico per predisposizione organico personale docente

 

Cognome e Nome: Chiummariello Erica
PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Archiviazione atti
Tenuta fascicoli personali docenti e ATA
Aggiornamento base informatica relativa ai servizi docenti e ATA
Assenze - visite fiscali – statistiche assenze docenti e ATA
Comunicazione scioperi attraverso l’applicativo
Trattazione telematica delle assenze tramite l’applicativo Assenze Net e comunicazione al SIDI
Invio decreti di riduzione alla competente Ragioneria dello Stato
Compilazione dei monitoraggi L. 104 sul portale Per.L.A.
Nomine tutor per neo immessi in ruolo, predisposizione dei decreti relativi alla conferma del personale a tempo indeterminato
Anagrafe delle prestazioni: comunicazione contratti con esperti esterni

 

Ufficio Protocollo
Cognome e Nome: Moroni Anna
PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Protocollazione corrispondenza in entrata e tenuta del registro protocollo informatico
Invio giornaliero in conservatorio del protocollo informatico
Download posta elettronica, dominio e PEC
Circolari docenti: pubblicazione all’albo attivazione e pubblicazione delle circolari sul registro elettronico
Gestione adempimenti legati agli scioperi e alle assemblee sindacali (comunicazione al personale) e relativo monitoraggio
Pubblicazione sulla bacheca sindacale
Controllo e convalida punteggi supplenti docenti e ATA
Aggiornamento delle graduatorie
Collaborazione con l’ufficio del personale
Certificati di servizio

 

Ufficio didattica
Cognome e Nome: Costante Patrizia
PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Iscrizioni, trasferimenti, attestazioni e certificati alunni
Esami di maturità
Infortuni alunni e docenti
Gestione anagrafe alunni
Libri di testo
Gite e viaggi di istruzione
Tasse e contributi alunni
Corsi di recupero
Gestione alunni diversamente abili
GLH di istituto e operativi: convocazioni ed attività di supporto
Organi collegiali: convocazioni, elenchi nomine e adempimenti relativi alla funzionalità degli stessi

 

Cognome e Nome: Tardioli Elisa
PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Iscrizioni, trasferimenti, attestazioni e certificati alunni
Circolari alunni: pubblicazione delle circolari sul registro elettronico
Esami di maturità
Statistiche alunni
Libri di testo
Compilazione pagelle, diplomi
Adempimenti relativi alle elezioni degli organi collegiali
Tenuta fascicoli personali alunni
Gestione progetti alunni
Registro elettronico
Gestione anagrafe alunni
Gestione degli alunni sulla piattaforma SIDI

 

Ufficio acquisti e affari generali
Cognome e Nome: Lucidi Elisa
PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Gestione acquisti e gestioni ordini con assunzione di impegni di spesa in bilancio
Collaborazione con il DSGA per le procedure per gare di appalto
Collaborazione con il DSGA nei pagamenti indennità
Esperti esterni: istruttoria completa dall’individuazione alla compilazione registro esperti
Procedure informatiche connesse al cedolino unico
Gestione magazzino generale - Tenuta registro magazzino (carico/scarico)
Richiesta e controllo certificazioni ditte fornitrici (autocertificazioni, conto dedicato, durc
Collaborazione con il DSGA nelle procedure di discarico
Richiesta certificazioni casellario giudiziario per i fornitori

 

Cognome e Nome: Ricci Andrea
PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Collaborazione con addetto al SPP (segnalazioni ai sensi del D.Lgs. 81/08, acquisizione invio agli EE.LL.)
Adempimenti sicurezza: schede preliminari, nomine addetti
Formazione/informazione - prove di evacuazione e piani di evacuazione: organizzazione e comunicazioni al personale, gestione corsi di formazione
Adempimenti in coordinamento con il RDP per la tutela dei dati personali (Reg.UE 2016/679)
Adempimenti relativi alle elezioni degli organi collegiali
Gestione piattaforma Alternanza scuola lavoro
Aggiornamento della trasparenza
Gestione progetti (Assistenza specialistica, formazione del personale ecc)
Gestione del piano dell’offerta formativa (nomine per attività e/o progetti, rapporti con i docenti referenti, incarichi aggiuntivi, funzioni strumentali)
Tenuta registro inventario: carico e scarico beni
Collaborazione con il DSGA nelle procedure di discarico

 

Norma di riferimento
D.lgs 33/2013 Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

 

Eventi e Notizie

Visite: 133

Uscita didattica al senato

Senato 2

 

Il  14 febbraio 2024, i ragazzi della V^C, V^D, IV^C, IV^D, III^C del nostro Istituto, sede di Caprarola , si sono recati a Roma per assistere ad una seduta del Senato della Repubblica.  

Leggi tutto...

Visite: 286

Campionato Alberghieri 2023-24

Logo FIPGC

Il nostro Istituto si è classificato per la finale del campionato nazionale pasticceria Istituti Alberghieri che si terrà presso l’Istituto Alberghiero “A. Beltrame” di Vittorio Veneto (TV)

Leggi tutto...

Visite: 1566

Cena con delitto, nuova edizione

 

Nuova edizione cena logo

Cena con delitto al Farnese 

Nuova edizione!!!!!!

Giovedì 30 novembre 2023

 

Leggi tutto...

Visite: 498

Cioccofest 23-24

 

Cioccofest

Nei weekend del 14/15 e 21/22 Ottobre presso  il magnifico Complesso di Palazzo Farnese, in sinergia con il comune di Caprarola, torna

CIOCCOFEST

Festa del cioccolato e della castagna.

Qui puoi trovare il programma completo

 
 
 
 

 

 

Visite: 979

AVES

Organizzazione evento 09 Maggio in occasione del 72° Anniversario della costituzione dell’Aviazione dell’Esercito

 

ceadd aves arald

 

Cena presso il Comando Aviazione Esercito Viterbo del 9 maggio 2023, curata dai nostri Insegnanti Tecnico Pratici di Cucina e Sala e dai nostri bravissimi studenti  del triennio. 

Leggi tutto...

Visite: 1103

Partita di pallavolo

Partita pallavolo Docenti vs Studenti

IMG 20230427 WA0008

Competizione di pallavolo Docenti-Alunni del nostro Istituto presso la palestra del centro sportivo di Caprarola.

 

Leggi tutto...

Visite: 870

Startupper

Startupper 2022-23 - Regione Lazio

 

startupper banchi

 

Anche quest’anno il nostro Istituto “A. Farnese” di Caprarola ha partecipato a questo splendido Concorso Regionale e superando tutte le prove previste è rientrato in finale, che si terrà il 23 Maggio a Bracciano. 

Leggi tutto...

Visite: 1099

Progetto "Combiguru Challenge"

A.S. 2022/2023

 

Immagine1

 

 

Leggi tutto...
Torna su